Programma

Il programma di Tribùk 2023 sarà reso noto a breve.


Le giornate di Tribùk sono organizzate con orari precisi: gli editori incontreranno a rotazione librai provenienti da diverse città italiane, di diverse metrature e assortimento, raggruppati per tavoli di lavoro.

Gli editori avranno a disposizione circa mezz’ora per ciascun tavolo in cui illustrare ai librai presenti il proprio catalogo, il progetto editoriale, i libri appena usciti o di prossima uscita.

Lo scopo di Tribùk è rimettere al centro il libro, favorendo l’incontro diretto tra editori e librai: per questo non si parla di promozione o di aspetti commerciali. Gli unici materiali ammessi a Tribùk, sono:

  • bozze rilegate
  • cataloghi
  • libri già stampati

Tutte le bozze e i volumi presentati a Tribùk verranno recapitati ai librai alla fine della manifestazione. Ad Abano saranno disponibili solo alcune copie in consultazione in uno spazio allestito come “sala bozze”.

Nelle pagine del sito editori partecipanti e librai partecipanti poco prima dell’inizio dell’evento verranno pubblicati i nomi di tutti i librai ed editori partecipanti a Tribùk 2020. I dettagli (come gli orari dei tavoli, l’ordine degli editori che i librai incontreranno, gli autori, il materiale di lavoro…) verranno comunicati direttamente all’inizio di Tribùk 2020.

Durante le sessioni di lavoro i cellulari vanno rigorosamente silenziati. Per rispettare la libertà di chi parla, è vietato registrare o riprendere durante gli incontri professionali e durante i panel.